United Movement of Pixels
Galleria fotografica d'autore di Iacopo Iacopini

English version english

Un giorno qualunque di archeologia industriale

Fotografo: Iacopo I.
Sfoglia le altre gallerie in: Still Life
Condividi con i tuoi amici: Mi piace       
Sfoglia altre gallerie:
  

Archeologia Industriale - Falegnameria

Archeologia Industriale - Falegnameria

I vecchi stabilimenti industriali hanno sempre avuto un grande fascino su di me fin da quando ero piccolo. Non sono mai riuscito a capire se il motivo è più legato alla storia delle persone che vi hanno lavorato o alle vecchie tecnologie meccaniche, e molto probabilmente non è altro che una combinazione di queste due ragioni. Ufficialmente questo tipo di interesse dovrebbe chiamarsi archeologia industriale che non è altro che una branca di studio dedicato alle vecchie industrie in disuso. Sinceramente io non posso certo definirmi un archeologo in questo senso, ma un passionista certamente si.

E’ stato nel corso di una noiosa domenica mattina di qualche anno fa che mi sono intrufolato con la mia macchina fotografica nella vecchia falegnameria in disuso appartenuta alla mia famiglia. Segnali di pericolo, seghe, strumenti di lavoro arrugginiti e una gran polvere ovunque.. Ogni cosa lasciato al suo posto dall’utlimo giorno di lavoro. Ogni cosa pronta ad essere di nuovo utilizzata ma ancora ad attendere da allora e probabilmente per sempre. Questo non è altro che l’effetto del tempo che passa e della immobile plasticità di un passato ormai vissuto.


ALTRE GALLERIE CASUALI
Giocando con un vetro opaco
Giocando con un vetro opaco
Fotografo: Iacopo I.

Era freddo fuori in quei giorni e la neve ricopriva ogni singola pietra. Dentro invece era caldo e c’era il legno a rendere il tutto ancora più accogliente. I cuscini morbidi, il letto soffice e la fredda luce attraverso il ghiaccio sulle finestre. Un vetro nel mezzo alla stanza ed un esperimento per dare alla mente una grande scusa per giocare.

Palermo – Cinque sensi, Una Città
Palermo – Cinque sensi, Una Città
Fotografo: Iacopo I.

Palermo è stata la capitale del regno di Sicilia, oggi la capitale di tante cose, forse troppe.. Riesce a portare alta la sua anima indistinguibile che lascia un’impronta forte in ognuno dei cinque sensi.

Ritratti di Turchia
Ritratti di Turchia
Fotografo: Iacopo I.

Un viaggio in Turchia può essere abbastanza per ritrovarsi innamorato di ogni cosa ti circondi. In bianco e nero o a colori la mia immaginazione ogni tanto torna di nuovo da quelle parti grazie a queste fotografie.



Lascia un commento