United Movement of Pixels
Galleria fotografica d'autore di Iacopo Iacopini

English version english

Solomon R. Guggenheim Museum – New York

Fotografo: Iacopo I.
Sfoglia le altre gallerie in: Luoghi e Viaggi
Condividi con i tuoi amici: Mi piace       
Sfoglia altre gallerie:
  

Solomon R. Guggenheim Museum - New York

Solomon R. Guggenheim Museum - New York

Il Solomon R. Gugghenheim Museum di New York è uno scrigno contenente una delle più famose collezioni di arte che spazia dall’impressionismo all’arte contemporanea. La sua inconfondibile struttura è stata disegnata da Frank Lloyd Wright ed è stato aperto il 21 Ottobre 1959 dalla fondazione Salomon R. Gugghenheim.

L’architettura a spirale che caratterizza il bianco edificio è di per se un’opera d’arte. Le sinuose forme che scorrono davanti agli occhi dell’osservatore regalano un’immagine di morbidezza e di solidità al contempo. Gli scherzi di una prospettiva inesistente rendono difficile la stima delle dimensioni di tutto il complesso che alcune volte sembra molto più piccolo ed altre notevolmente più grande di quanto in realtà è. Una volta all’interno lo sguardo fugge subito verso l’alto in direzione della presa di luce circolare dove i cerchi concentrici della spirale ascendente convergono.

Capita di dover consigliare a qualcuno di aspettare e riflettere prima di dare un parere azzardato sull’arte moderna e contemporanea in ogni sua forma. Il Solomon R. Gugghenheim di New York è senza dubbio un buon punto di partenza da consigliare. Un luogo pieno di ispirazione, tana naturale di riflessioni e luogo di nascita di punti interrogativi dove mettere in dubbio ogni innata resistenza.

Se capita di trovarsi da quelle parti un buon modo per rinfrancare anche il corpo oltre che lo spirito è un piccolo caffè di origini italiane non troppo lontano. Si chiama Caffe Grazie ad un passo dal Metropolitan Museum, 84Th str. Tra la 5th Ave e la Madison (http://www.caffegrazie.com). I suoi piatti sono tra i migliori che si possano trovare nella metropoli ed è inutile dire che sono altamente consigliati.


ALTRE GALLERIE CASUALI
Parco Gustav Vigeland di Oslo
Parco Gustav Vigeland di Oslo
Fotografo: Iacopo I.

Un parco dove in venti anni di lavoro lo scultore Norvegiese Gustav Vigeland ha potuto dare il massimo di se e regalare ai visitatori di oggi un luogo affascinante, pieno di relax e tanta ispirazione.

Il mio occhio, un sensore digitale di colore!
Il mio occhio, un sensore digitale di colore!
Fotografo: Iacopo I.

La visione del colore è una delle più interessanti capacità selezionate dal corpo umano ed a pensarci bene le basi di funzionamento non sono così distanti da quelle del sensore delle macchine fotografiche digitali.

Viaggio in Norvegia
Viaggio in Norvegia
Fotografo: Iacopo I.

Uno spettacolare viaggio in camper in Norvegia, alla ricerca della natura con il suo verde intenso in cui immergersi e perdersi con i sensi e con la mente.



Lascia un commento