United Movement of Pixels
Galleria fotografica d'autore di Iacopo Iacopini

English version english

Neve fresca su Arabba

Fotografo: Iacopo I.
Sfoglia le altre gallerie in: Luoghi e Viaggi
Condividi con i tuoi amici: Mi piace       
Sfoglia altre gallerie:
  

Arabba Dolomiti

Arabba Dolomiti

Ai piedi del Passo Pordoi nel comprensorio della Marmolada si erge la piccolissima località sciistica di Arabba nel comune di Livinallongo del Col di Lana. All’altitudine di 1.601 metri sul livello del mare questo piccolo borgo che conta circa 300 abitanti ospita in realtà un numero incredibile di turisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.

Inserita in uno dei comprensori sciistici più grandi del mondo il Dolomiti Superski, fa parte della sezione del Sellaronda. Solo le piste intorno alla piccola località ricoprono una lunghezza di 40 km fra vette affascinanti, boschi incantevoli e pendenze per tutti i gusti e stili di sciata. Se si considera tutto l’intero comprensorio sciistico a cui è collegata i km di puro divertimento diventano addirittura 1.220 sparsi fra le province di Trento, Bolzano e Belluno. Partendo da Arabba (come dalle altre località turistiche del giro) è possibile fare tutto un percorso di piste e risalite circolare che si articola sui passi dolomitici del Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena.

Anche in estate il turismo non manca essendo immersa tra delle vette e dei passi spettacolari con alla portata di mano miriadi di possibilità per escursioni, passeggiate, sport estremi e rilassanti week-end familiari.

Una notevole quantità di strutture alberghiere di ottima qualità, bed and breakfast e appartamenti da affittare sono pronti per accogliere il visitatore in ogni momento dell’anno. Prezzi non eccessivi e la possibilità di godere di offerte mirate rendono il tutto abbordabile per la maggior parte delle tasche. Gli amanti dello sci troveranno tantissimi negozi dedicati al noleggio dell’attrezzatura di altissimo livello direttamente al bordo delle piste. La pausa pranzo non potrà che essere dedicata ad uno dei piatti tipici serviti nelle baite di montagna e la sera come non fare un salto in uno dei centri benessere che gli hotel mettono a disposizione per i loro ospiti. Buon divertimento!


ALTRE GALLERIE CASUALI
Giocando con un vetro opaco
Giocando con un vetro opaco
Fotografo: Iacopo I.

Era freddo fuori in quei giorni e la neve ricopriva ogni singola pietra. Dentro invece era caldo e c’era il legno a rendere il tutto ancora più accogliente. I cuscini morbidi, il letto soffice e la fredda luce attraverso il ghiaccio sulle finestre. Un vetro nel mezzo alla stanza ed un esperimento per dare alla mente una grande scusa per giocare.

Solomon R. Guggenheim Museum – New York
Solomon R. Guggenheim Museum – New York
Fotografo: Iacopo I.

Il Solomon R. Gugghenheim Museum di New York è uno scrigno contenente una delle più famose collezioni di arte che spazia dall’impressionismo all’arte contemporanea. La sua inconfondibile struttura è stata disegnata da Frank Lloyd Wright ed è stato aperto il 21 Ottobre 1959 dalla fondazione Salomon R. Gugghenheim.

Il mio occhio, un sensore digitale di colore!
Il mio occhio, un sensore digitale di colore!
Fotografo: Iacopo I.

La visione del colore è una delle più interessanti capacità selezionate dal corpo umano ed a pensarci bene le basi di funzionamento non sono così distanti da quelle del sensore delle macchine fotografiche digitali.



Lascia un commento